Uno Scontro in Cielo

Era la notte di Natale e Babbo Natale percorreva le vie del cielo con la sua velocissima slitta, guidato dalle renne con gli occhi fosforescenti e lampeggianti. Papà Natale solcava la notte fonda e lasciava cadere regali per tutti, grandi e piccini, sui tetti delle case. Ma quella notte c'era traffico in cielo ed anche i semafori avevano fatto uno sciopero improvviso!

Quella stessa notte, un po' in anticipo, anche la Befana stava facendo un giretto a cavallo della sua scopa, ma viaggiava a luci spente, per cui volava completamente al buio. Voleva non essere vista e controllare, di nascosto, ciò che faceva Papà Natale. Tra qualche giorno anche lei avrebbe distribuito i doni e non voleva di certo essergli inferiore!

Così quella notte il cielo era veramente trafficato: un andirivieni di renne, scope, voli, controvoli, quando, all'improvviso, si sentì un gran botto, così forte che anche i semafori rientrarono dallo sciopero e si accesero luminosissimi per vedere l'accaduto. Ma cosa era successo? Uno scontro fra Babbo Natale e la Befana, regali sparsi ovunque, renne malconce, Befana che volava senza scopa… Un gran litigio! E come finì questa storia?
Con l'intervento dei Vigili del cielo e una gran multa alla Befana perché viaggiava senza CASCO !

Altre fiabe

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine