Per i nati sotto il segno del Capricorno, il 2009 avrà come tema centrale il denaro. Nei mesi trascorsi non sono state poche le spese da dover affrontare, qualcuno ha fatto anche investimenti un po’ azzardati.
Con il nuovo anno sentirete l’esigenza di guadagnare, di recuperare liquidità. Ci sarà ancora la necessità di dover spendere per la casa, per i figli o la famiglia; cercate di essere cauti con i mutui o le compravendite immobiliari.
Ci sarà la necessità di chiarire e definire con più trasparenza i contratti e le quote divise con eventuali soci in affari.
Giove, fortunatamente, vi verrà incontro in questo ambito: se cercate nuovi collaboratori o se volete sciogliere una società per mettervi in proprio, ora lo potrete fare. Potrete attuare diversi cambiamenti nella sfera professionale, cambiare metodi di lavoro o sostituire i collaboratori.
Cercate però di essere cauti in primavera: in queste settimane sarete piuttosto agitati, poco concentrati e sotto pressione.
L’amore vivrà ancora qualche piccola incertezza nella prima parte del 2009, le coppie attraverseranno qualche momento i tensione, anche se le ostilità dell’anno passato sono ormai superate. I single riusciranno a fare incontri molto piacevoli a partire dall’inizio dell’estate.