Mercatini di Venezia e Murano

Mercatini di Venezia e Murano

Città del cinema e del carnevale, Venezia si prepara in grande anche per i festeggiamenti di Natale. Il programma è molto ricco e sarà sicuramente piacevole partecipare alle manifestazioni in giro per la città.

Le festività natalizie di Venezia sono molto affascinanti. La città intera si veste di illuminazioni che si riflettono nell’acqua in un riverbero di colori e le piazzette ospitano piccoli mercatini per le spese di Natale.

L’evento di punta è il “Natale in Laguna”, in Campo Santo Stefano, che durerà fino al 23 dicembre. Si tratta di un grande mercatino natalizio con prodotti d’artigianato, oggetti per le decorazioni e specialità culinarie provenienti da tutte le parti d’Italia.

Ma la festa non finisce qui: ogni giorno, infatti, saranno allestiti spettacoli di vario tipo. Concerti, tango, cori e presepi viventi vi accompagneranno per tutto l’arco del Natale, allietando la vostra passeggiata fra le bancarelle.

Per i più piccoli sono in programma giornate dedicate a loro. Ogni venerdì del mese di dicembre Campo Santo Stefano si animerà di giochi, fiabe musicali e merende, così che anche i bambini potranno godere appieno dei divertimenti del Natale veneziano.

La manifestazione più attesa è però “Natale di vetro”, giunto alla terza edizione e che ha luogo a Murano. I mercatini sono pieni di palline colorate, soprammobili, oggetti da collezione, tutti prodotti usciti direttamente dalle fornaci del vetro di Murano e creati appositamente per il Natale.

I visitatori potranno inoltre ammirare le installazioni in vetro soffiato, create dai più famosi mastri vetrai, esposte nelle piazzette dell’isola, che per l’occasione diventa un vero e proprio museo a cielo aperto.

Sarà inoltre possibile assistere alla “regata delle fornaci” e partecipare attivamente alla creazione di oggetti di vetro nei laboratori, che aprono le porte ai più curiosi.

Un Natale luminoso all’insegna del divertimento, e anche della cultura.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine