Mercatino di Levico Terme

Il Mercatino di Natale di Levico Terme

A Levico Terme in Trentino, si svolge uno dei mercatini natalizi più affascinanti della tradizione italiana.

Per circa un mese infatti i 120.000 metri quadri del Parco secolare degli Asburgo vengono adibiti all’allestimento di spettacolari e coloratissime bancarelle espositive. Piante maestose e scenografie accattivanti fanno da cornice ad un evento davvero emozionante, le tipiche casette di legno vengono disposte lungo lo spazio a creare un carosello espositivo d’altri tempi.

Il centro viene chiuso al traffico e il mercatino di natale prende vita per circa un mese, attirando turisti e gratificando palati ed occhi; nessuno può rimanere indifferente alla bellezza suggestiva di questo caleidoscopio prenatalizio.

Gli stand offrono esclusivamente prodotti significativi dell’artigianato, della gastronomia e del folclore del Trentino e del Tirolo. Si potranno degustare una quantità di specialità tipiche e di dolci, le cui ricette derivano direttamente dalla tradizione Asburgica.

Il mercatino natalizio di Levico Terme risente della secolare tradizione teutonica dei mercatini di natale, e l’avvenimento e quindi circondato da tutta una serie di rappresentazioni e di momenti di aggregazione, in cui usi e costumi prendono vita sottoforma di balletti e raffigurazioni della natività.

Per i più piccoli viene allestito il trono di Babbo Natale, ma si possono anche fare passeggiate in carrozza trainate dai cavalli, un trenino mette in contatto il centro di Levico Terme alla zona del mercatino, al maneggio e alla fattoria degli animali, dove i più piccoli potranno divertirsi e i cui luoghi potranno rendere una vacanza indimenticabile. Splendida poi la tradizionale serata dedicata all’animazione pirotecnica con coloratissimi e magnifici giochi di luce.

La cornice del Parco, luogo ideale, circonda un evento ricco di significato e di magiche atmosfere natalizie.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine