Mercatino di Stoccarda

Mercatino di Natale a Stoccarda

La città di Stoccarda non è quella che reclama la tradizione più antica rispetto ai mercati di Natale, ma sicuramente gode di un primato non indifferente, il mercatino più esteso della Germania.

Seguito immediatamente da quello di Norimberga, il Weihnachtsmarkt di Stoccarda conta più di 250 stand meravigliosi e suggestivi, in un susseguirsi di vicoli nei quali si possono osservare, oltre alle meravigliose bancarelle, anche la splendida e tipica architettura di questa magica città.

È infatti nel periodo natalizio che Stoccarda vive di luce propria, quando la neve e l’atmosfera di questa storica tradizione si uniscono in un connubio di bellezza incomparabile, e la città di spoglia della sua veste di metropoli trafficata per coprirsi di un velo di mistero e avvolgente incanto.

Come per tutti i mercatini della consuetudine Germanica, anche a Stoccarda, padrona incontrastata del mercato natalizio è la tradizione con cibi tipici e prodotti artigianali di alta manifattura; tutto intorno alla vecchia Rocca, sulla Schillerplatz e sulla Marktplatz un'infinità di casette di legno magnificamente addobbate mettono in mostra tantissimi prodotti, idee regalo, oggetti fatti a mano nella più diversificata delle offerte.

A tutto ciò si aggiunge ovviamente la vasta offerta culinaria che prevede caldarroste, i già citati Lebkuchen (biscotti natalizi speziati), o specialità bavaresi come i bratwürst e il noto vin brulé.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine