Mercatino di Natale di Cervia

Mercatino di Natale di Cervia

A Cervia si svolge un ricco calendario di eventi che precede e segue il Natale, con manifestazioni, concerti, allestimenti, spettacoli, e il tutto coronato dall’arrivo del tipico mercatino europeo, un momento di aggregazione in cui espositori che arrivano dalle diverse città europee partecipano all’esposizione.

Oggetti artigianali e tanto, tanto cibo tipico o di importazione. Il Mercatino Europeo di Cervia è una manifestazione prenatalizia che permette l’incontro delle diverse tradizioni e culture legate all’avvento.

Chiunque passi attraverso le ricche bancarelle del centro e sotto l’abete di Piazza Garibaldi avrà modo di saziare i sensi di odori, suoni e colori tipici del Natale in un incontro culturale davvero suggestivo.

Le rappresentazioni del Presepe coronano questo evento, ve ne sono di diversi e molto suggestivi: presso il “Museo della Civiltà Salinaia” si può ammirare l’unico presepe di sale al mondo, davvero molto particolare; a questo si aggiungono un presepe animato nel quale centinaia di meccanismi danno vita ad una serie di statuette di cera decorate a mano artigianalmente, e poi il consueto presepe vivente che si svolge presso Milano Marittima, uno spettacolo commovente nel quale centinaia di persone danno vita ad uno spettacolo unico, in costumi storici e in uno scenario attraente.

Sono numerosissime poi le iniziative dedicate ai bambini tra le quali una festa di capodanno “vietata ai maggiori”. A concludere un vento culturale davvero accattivante vi è anche la pista per pattinare, sempre in piazza Garibaldi, e poi animazione di strada e cori e cicli di favole, e rappresentazioni nel teatro comunale.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine