Capodanno 2010

Capodanno 2010

Il 31 dicembre è sempre più vicino. E come ogni anno scatta l'allarme... Cosa fare per Capodanno? E voi, avete già deciso cosa fare per il Capodanno 2010? Che cosa avete in programma per i festeggiamenti che accolgono il nuovo anno?
Se non avete ancora un progetto preciso, vi forniamo una serie di opzioni, suggerendovi idee e tendenze per potervi orientare nella scelta e trascorrere così il Capodanno 2010 nel modo che si adatta maggiormente ai vostri desideri.

La più classica delle serate è sicuramente il veglione di Capodanno. Che sia in casa o a una festa organizzata, il cenone è quasi sempre irrinunciabile per concludere al meglio l’anno. Se decidete di organizzare una festa in casa potete pensare a giochi e intrattenimenti per il dopocena, in attesa dello scoccare della mezzanotte.

Se invece scegliete un veglione organizzato, le opportunità sono davvero molteplici. In ogni città e paese si organizzano feste e veglioni per ballare e brindare al nuovo anno. Esistono feste classiche, dove il cenone è accompagnato da giochi e balli di gruppo, e feste più trendy, con discoteca, open bar, dj alla moda, per un capodanno spumeggiante. Per citare qualche esempio basta guardare alle città di Roma e Milano, che per il Capodanno 2010 stanno organizzando feste e veglioni nelle ville, nei castelli e nelle discoteche più fashion del momento. A Roma, inoltre, nei giorni in prossimità del Capodanno, è possibile acquistare la carta turistica RomaPass, che consente la circolazione libera per 3 giorni sui mezzi pubblici, accesso a 2 musei e sconti e offerte per altre visite.

Sempre più in voga negli ultimi anni sono i viaggi all'estero; nonostante le ristrettezze economiche, molti cercano svago all'estero e il Capodanno sta diventando il momento ideale per un soggiorno in qualche città straniera, grazie anche alle offerte last minute davvero convenienti. Per il Capodanno 2010 potete optare per la magia degli Champs Elyséès di Parigi o le piazze di Londra, Berlino o Barcellona: le molteplici opportunità di divertimento che queste città offrono riusciranno a soddisfare ogni tipo di richiesta o desiderio.
Le mete streniere più gettonate per il Capodanno sono le località di mare: Egitto, Zanzibar, Sharm El Sheik, Australia.

Il Capodanno 2010 ideale per chi invece ha bisogno di relax e un pò di riposo prima di ritornare al lavoro è l'agriturismo. Gli agriturismi si stanno preparando per accogliere i loro ospiti offrendo loro escursioni a cavallo, weekend benessere, cenoni biologici con le pietanze tipiche italiane. Gli agriturismi più famosi sono quelli toscani e umbri, ma anche le altre regioni vedono un'ampia offerta di proposte che vi soddisferanno.

Più classico, ma non meno pittoresco e divertente, è il Capodanno sulla neve. Se siete amanti degli sci, correte a prenotare nella località che preferite. Anche se siete sciisti alle prime armi, il Capodanno potrebbe essere l'occasione giusta per imparare!

Dovunque decidiate di trascorrerlo, vi auguriamo buon Capodanno 2010!

 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine