Parigi, meta favorita di turisti di tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale, è anche una delle capitali più ricercate per trascorrere il Capodanno.
Durante le feste natalizie l’atmosfera magica che si respira in città è amplificata dagli addobbi maestosi e dalle illuminazioni, che rendono l’ambientazione ancora più pittoresca.
Il Capodanno sugli Champs Elisèes è favoloso: una folla immensa li occupa interamente facendo il conto alla rovescia, gli alberi sono carichi di luci, musica e balli ovunque. Alla fine del viale svetta la Torre Eiffel, anch’essa interamente illuminata, da cui partono i fuochi di mezzanotte.
Le feste di Parigi accontentano ogni desiderio. Oltre alle discoteche, si possono trovare numerosi spettacoli di Cabaret, come quello che si tiene al Moulin Rouge, sempre originale e spiritoso.
Il cuore del divertimento è Montmarte, il quartiere degli artisti, che dà vita a 2 interi giorni di festeggiamenti in strada, con spettacoli teatrali, gruppi di ballo, animatori, carri allegorici e orchestrine.
Per una serata più romantica la scelta cade invece su una cena in battello sulla Senna o in uno dei tanti ristorantini che offrono menù speciali al lume di candela.
Per Capodanno, infine, molti musei prolungano l’orario di apertura: anche gli amanti dell’arte rimarranno soddisfatti.