Capodanno in Crociera

Capodanno in Crociera

Che ne dite di un Capodanno a bordo di una nave, in un mare tropicale, lontano dal freddo e dalla pioggia della vostra città? O di circumnavigare le coste dei paesi europei a bordo di una nave di lusso? Se l'idea vi alletta, guardatevi intorno alla ricerca di una delle tante crociere organizzate dalle compagnie di navigazione, che mettono a disposizione le loro navi per i festeggiamenti di capodanno.

Ci sono diversi tipi di offerte, dalle minicrociere di due giorni ai viaggi di una o due settimane, per famiglie o single, in Italia o all'estero. Anche i prezzi sono variabili e c'è la possibilità di trovare ottime occasioni per una vacanza economica e speciale.

Potrete trovare molti last minute che vi consentiranno, se non avete ancora scelto cosa fare per Capodanno, di trascorrerlo in modo insolito.

Se avete poco tempo, prenotate un Capodanno in Corsica, con partenza il 31 dicembre e ritorno il 1° gennaio. Avrete il pomeriggio libero per visitare Bastia e al rientro sulla nave sarete accolti con il Cenone di Capodanno e il successivo veglione.

Soggiorno più lungo per una crociera in Costa Azzurra: quattro giorni interi per visitare Montecarlo, Nizza e Cannes, fare shopping, passeggiare sulle magnifiche coste della Francia.
A bordo sono organizzati spettacoli, musica dal vivo e discoteca e, naturalmente, il Cenone per la notte del 31 dicembre.

Per i più avventurosi, alcune compagnie organizzano crociere transatlantiche, 2 settimane tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi, con scali a Marsiglia, Barcellona e all'isola di Madeira, per poi proseguire il viaggio in mare fino a raggiungere Guadalupe, le Isole Vergini e Miami. Una vacanza tra panorami affascinanti, piccoli villaggi di pescatori, mare e visite ai monumenti delle città attraversate.

Anche i single sono accontentati: crociere dedicate esclusivamente a loro, con lo scopo di facilitare le conoscenze e rendere piacevole la vacanza per chi viaggia da solo. A bordo si organizzano giochi, serate di musica, animazioni. Chissà che non troviate l'anima gemella in uno di questi viaggi…

Per un Capodanno ancora originale, alcune scuole di vela propongono un viaggio in Costa Azzurra o sulle coste della Spagna in barca a vela. L'offerta include la possibilità di partecipare attivamente alla guida di queste barche e diventare mozzo per un giorno. A bordo sarete aiutati dagli istruttori, che vi seguiranno nelle vostre manovre per diventare perfetti skipper.
Non mancherà certo il consueto cenone, che potrete gustare cullati dalle onde.

Le opportunità sono davvero tante. Che aspettate, allora? Correte a prenotare. Buon viaggio.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine