Capodanno a Norimberga

Capodanno a Norimberga

Città di epoca romana, ha ritrovato negli anni l’antico splendore grazie alla ristrutturazione avvenuta in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, che l’aveva rasa al suolo quasi completamente.

Norimberga è la patria dei giocattoli. Ogni inverno, tra gennaio e febbraio, si svolge la Fiera Internazionale del Giocattolo, la più importante in Europa. I negozi di giochi, soprattutto in legno o fatti a mano, si trovano in ogni angolo.

Fare un giro per queste botteghe artigiane sarà un momento di grande gioia e divertimento se scegliete questa città per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno, soprattutto se siete insieme ai vostri bambini.

I mercatini di Natale sono l’attrazione principale a Norimberga; purtroppo quasi tutti finiscono il 24 dicembre. Se volete trascorrere il Capodanno in questa città, vi consigliamo di anticipare di qualche giorno la partenza per essere certi di poterli visitare.

Per la notte di San Silvestro sono in programma i classici fuochi artificiali intorno alla fortezza imperiale del centro storico. Poi si brinda nelle piazze o nei pub con una tipica birra tedesca.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine