Capodanno a Berlino

Capodanno a Berlino

Città dalle molteplici sfaccettature, crocevia di culture molto diverse tra loro, capitale della Germania, Berlino è una città che sta subendo una veloce metamorfosi e racchiude in sé la duplice anima di città storica e di metropoli moderna, che si riflette anche nella festa di Capodanno.

Le abitudini tradizionali, come il ricco programma di concerti di musica classica alla Philarmonie e in molti altri teatri, coabitano infatti con un nuovo modo di festeggiare il Capodanno berlinese, che incarna lo spirito più innovativo della città.

Oltre alla presenza dei migliori Dj’s europei che si alternano fino all’alba nelle piazze e nei locali alla moda, la città è costellata di discoteche dove si balla musica elettronica, da anni fiore all’occhiello della produzione musicale tedesca. I quartieri di Prenzlauer Berg, Mitte e Friedrichshain sono invece perfetti per gli appassionati di techno e house.

Per una serata più tranquilla il consiglio è di prenotare una cena in uno dei tanti lounge bar che stanno nascendo negli ultimi tempi nelle vie del centro e che stanno diventando ritrovo preferito dei berlinesi. Qui la musica di sottofondo solitamente spazia dal jazz al funk.

Spazio al nuovo, dunque, senza però dimenticare il consueto conto alla rovescia in Potsdamer Platz per i fuochi d’artificio.

Nei pressi della Porta di Brandeburgo si concentra il fulcro della festa di piazza, con palchi per gli spettacoli, maxischermi e oltre 250 stand gastronomici, per chi non vuole rinunciare alle delizie del palato.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine