Capodanno a Londra

Capodanno a Londra

Chi sceglie Londra per il Capodanno non ha che l’imbarazzo della scelta. Sono davvero tante le opportunità che la capitale britannica offre ai suoi visitatori.

Il ritrovo più famoso per inaugurare il nuovo anno è Trafalgar Square dove si fa il conto alla rovescia ai rintocchi del Big Ben.

A mezzanotte Londra si riversa sulle rive del Tamigi, illuminato dal London Eye, la ruota panoramica inaugurata nel 1999, da cui partono i fuochi d’artificio che danno il via ad uno spettacolo pirotecnico davvero suggestivo.

Girovagando per il centro si trovano feste per tutti i gusti. La città è piena di concerti in strada, locali con feste a tema, discoteche con musica di ogni genere.

Per i più giovani può essere divertente fare una sosta al quartiere multietnico e variopinto di Cadmen Town, dove ogni anno si tiene il Mad Hatter's Tea Party, con musica dal vivo, dj’s e ragazzi travestiti nei modi più disparati.

L’appuntamento più atteso è il New Year’s Day Parade, parata che si tiene da una ventina d’anni fra Westminter, Trafalgar Square, Piccadilly e Green Park. Ogni anno gli organizzatori coinvolgono un numero sempre maggiore di quartieri dove allestire concerti jazz, spettacoli corali e feste danzanti.

Invasa da suoni e colori, a Capodanno Londra si trasforma in un vero e proprio carnevale d’inverno: annoiarsi diventa davvero impossibile.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine